Nel trapianto capelli con tecnica DHI (acronimo di Direct Hair Implantation) si salta completamente la fase di apertura dei canali con il bisturi e l’innesto avviene quindi in unico passaggio. Gli innesti vengono inseriti tramite un pennino speciale chiamato penna CHOI in grado di svolgere entrambe le operazioni contemporaneamente.

Quali Sono Le Fasi Di Un Trapianto Capelli Con Tecnica DHI?
La prima fase è quella di estrazione delle unità pilifere e la tecnica utilizzata è la stessa di un trapianto capelli con tecnica FUE in cui viene utilizzato il bisturi punch.
Nella seconda fase si inseriscono le unità pilifere nella penna CHOI e ci si prepara per il trapianto.
Nella terza e ultima fase si inseriscono gli innesti direttamente nella zona ricevente. La pressione esercitata dal chirurgo sullo stantuffo della penna sarà di volta in volta dosata in base alla direzione e alla profondità necessaria per ricreare un effetto naturale.
Principali Vantaggi Della Tecnica DHI:
Si evita la fase di creazione dei canali senza dover lasciare le radici nella soluzione di conservazione: questo permette una sopravvivenza pressoché totale dei bulbi.
Recupero post-intervento più breve. Il paziente può tornare più velocemente a svolgere le proprie attività.
Non c’è bisogno di rasare i capelli nell’area ricevente.
Cicatrici ,traumi e gonfiori ridotti al minimo
Permette di ottenere una densità di capelli superiore rispetto a un trapianto standard.
Tramite la penna CHOI il chirurgo è in grado di decidere angolazione, direzione e profondità con la massima precisione.

La tecnica con DHI (Impianto dei capelli diretto) si differenzia dalla FUE poichè consente di effettuare in contemporanea l’apertura dei canali e l’introduzione delle unità follicolari. Quest’ultima è resa possibile grazie a un particolare strumento medico a punta sottile e cilindrica chiamato implanter in cui vengono adagiati uno ad uno i follicoli piliferi per poi venir introdotti all’interno del cuoio capelluto grazie all pressione dello stantuffo situato sulla parte posteriore del pennino con cui il chirurgo riesce a calibrare con estrema perizia l’angolazione e la profondità di ingresso di ciascun follicolo.

Qual È La Differenza Tra FUE E DHI?
Consente una maggior densità di capelli sul cuoio capelluto
Non è necessaria la rasatura dei capelli nella zona ricevente
I tempi di recupero post intervento sono più brevi
Percentuale di sopravvivenza dei follicoli maggiore grazie al fatto che non è necessaria la fase di collocazione all’interno della soluzione proteica
La testa subisce meno traumi grazie al fatto che l’introduzione dei follicoli avviene in maniera diretta senza utilizzo di bisturi
Svantaggi Della Tecnica DHI
Tecnica più complessa rispetto alla FUE e richiede un team medico specializzato
Minor numero di capelli trapiantabile
Durata complessiva dell’intervento maggiore per via delle difficoltà che presenta
Rischio di recidere il bulbo pilifero durante la manovra in cui viene adagiato nell’implanter
La Tecnica DHI È Adatta A Tutti?

La tecnica DHI è una perfetta alternativa alla tradizionale FUE tanto da essere ormai considerata una delle tecniche più richieste da chi si accinge a effettuare un trapianto di capelli. é particolarmete richiesta sia da donne e uomini che non presentano un grado di calvizie grave o che preferiscono effettuare l’intervento mantenendo la propria capigliatura intatta. Spesso questa esigenza è dettata da motivi riguardanti il voler preservare il proprio look o particolari situazioni lavorative in cui non è possibile una rasatura completa. Non è però adatta a chi presenta una situazione di calvizie estesa e non localizzata e in quel caso è preferibile la tradizionale FUE.

Trapianto Di Capelli Con Tecnica DHI In Turchia

La Turchia negli ultimi 15 anni si è imposta come punto di riferimento per quel che riguarda il Trapianto di capelli e la tecnica DHI è una delle tecniche più richieste in assoluto. Estetica-Capelli ti offre la possibilità di effettuare il trapianto nella miglior clinica di tutta Istanbul con un pacchetto all inclusive che prevede:

Prima consulenza a Roma con il chirurgo gratuita
Assistenza pre-intervento in italiano
Hotel 5 stelle con colazione e cena
Trasferimento VIP dall’aeroporto all’hotel e alla clinica
Trapianto con tecnica micro DHI
Assistenza post-intervento in italiano Garanzia e assistenza a vita